…Un servizio sociale privato che opera, con il suo lavoro quotidiano, per aiutare in modo naturale la persona a ritrovare con dolcezza e gradualità il risveglio consapevole della sua natura spirituale, consigliando ed affiancando tutti coloro
che a lei si rivolgono sinceramente, con gentilezza.

Quando un individuo o un gruppo di persone (una famiglia, alcuni amici, una squadra, un team ecc.) si trova in una condizione in cui risulta difficile ad esempio, superare un ostacolo o raggiungere un obbiettivo,
l’incontro o il confronto con la Via del Ritorno può diventare
un meraviglioso regalo della vita e un dono fraterno.

Tramite conferenze, seminari, vacanze, stage, servizi di volontariato, percorsi quotidiani… la via del ritorno accompagna e guida, consigliando l’individuo (che con lei interagisce) a ricevere, dai risultati delle proprie scelte o azioni, continue risposte, che gradualmente gli regaleranno una nuova consapevolezza o visione del quotidiano … un nuovo rapporto o atteggiamento verso la vita.

Questa scelta libera e consapevole, al di là di una comprensione immediata, traghetterà la vostra anima verso un vivere gradualmente in armonia e rispetto con il diritto alla vita di ogni creatura e renderà sempre meno necessaria nella quotidianità la presenza della maestra Sofferenza.

Assicurandovi così non solo uno stato d’animo crescente e stabile
nella gioia consapevole davanti alle fluttuazioni della vita, ma anche un vivere graduale sempre più in compagnia della maestra Provvidenza.

“Un vivere solo con la propria coscienza personale, porta la persona gradualmente a dare un significato errato all’infinito valore reale che ha il sacro dono della vita.

Questa scelta ha creato il denaro come legge fondamentale del vivere inducendo la persona a credere che per essere felice e dare un senso alla propria vita occorra soddisfare i propri bisogni illusori ed affermare il proprio credo coltivando la legge dell’attrazione e dell’accumulo, tramite l’aggregazione ed il potere.

Cosa più importante inoltre ed essenziale è evidenziare che questa scelta, insegnata ed indotta quotidianamnete, richama nella vita di ognuno, la pesenza crescente e costante della maestra Sofferenza alimentando ogni giorno l’aggressività, la rabbia e la paura e questo accade anche se si cerca di vivere nella buona volontà.

Includere invece in ogni nostra scelta quotidiana, il consiglio del Principio Unico ed Universale, illumina gradualmente la nostra vita di eterno e permette la sua presenza graduale sottoforma di Provvidenza, regalandoci uno stato d’animo sempre più stabile ed appagato che sa rimanere sereno e presente di fronte alle fluttuazioni continue della vita”

Brahmananda

Il Fondatore

Il Pensiero

La Storia

Il Pensiero

Il Fondatore

La Storia

La Scuola Superiore

Nella nostra vita quotidiana ci troviamo a dover superare degli ostacoli o a desiderare di raggiungere degli obbiettivi.

 La Via del Ritorno, con la Scuola superiore, ha come obbiettivo principale quello di accogliere ed aiutare la persona, affiancandola.
Gradualmente viene mostrato o indicato come, con scelte diverse e percorsi alternativi, si possano raggiungere questi traguardi in compagnia della maestra Provvidenza e non sempre con la presenza continua, imprevista ed indesiderata della maestra Sofferenza nella nostra quotidianità.

L’incontro con il Principio Unico e Universale

Questo meraviglioso traguardo, che si raggiunge solo con la vostra sincera e grata volontà
vi condurrà gradualmente verso i vostri obbiettivi personali, regalandovi un nuovo atteggiamento alla vita.
Una condizione consapevole e crescente di gioia sempre nuova che giorno dopo giorno, potrà essere vissuta o sperimentata come
uno stato d’animo stabile e sereno a fronte di ogni possibile ed imprevista situazione o fluttuazione della vita.

Ora a voi, care anime fraterne il percorso in tre fasi della scuola superiore, serena visione.

Accoglienza

Insegnamento

Indipendenza

Il Servizio

 La Via del Ritorno offre in primo luogo la possibilità di confrontarsi
per conoscere ed eventualmente imparare come ricevere nel proprio vivere quotidiano questo atteggiamento.

In secondo luogo, per raggiungere questo obiettivo concretamente e naturalmente, con semplicità e chiarezza, la Via del Ritorno lavora ogni giorno al servizio della comunità per la costruzione collaborativa di luoghi dove potersi confrontare con la vita, tramite 5 settori principali
passando del tempo in sede tramite vacanze dolci e momenti fraterni di volontariato o partecipando ad
eventi corsi, incontri, oppure richiedendo soggiorni per portare avanti percorsi e collaborazioni.

La scelta di privilegiare questi 5 settori nasce dal fatto che solitamente nella società
sono quelli che le persone incontrano nella loro quotidianità
con più gioia o con più frequenza, per necessità.

Natura

Sport

Artigianato

Istruzione

Banca Etica

Care anime vi ricordiamo sempre che il portale rimane in fase di creazione fino a quando troverete in prima pagina questa cornice informativa.

Per qualsiasi inesattezza o mancanza che potrebbe esserci sfuggita per nostra distrazione
vi porgiamo in anticipo le nostre scuse e vi chiediamo, se lo desiderate
  di segnalarcelo fraternamente il prima possibile.

Grazie ancora… la Via del Ritorno.